Comunicare per connettere
Ti supportiamo nel prenderti cura della tua identità visiva e comunicativa.
Il servizio si compone di 3 moduli indipendenti perfettamente integrabili tra loro.
.1
SITO
.2
CONTENUTI
.3
SOCIAL
IMPLEMENTARE IL FRONT OFFICE ONLINE
Progettiamo il sito istituzionale, il sito tematico e il sito turistico per implementare la tua presenza online applicando le regole del service design, user research, user interface e content design.
Realizziamo siti con l’obiettivo di rendere efficiente ed efficace l’esperienza dell’utente consentendoti di raggiungere il tuo pubblico in modo veloce, chiaro e digitale.
Realizziamo il tuo sito istituzionale
Non hai ancora adeguato il tuo sito istituzionale al nuovo modello di Designers Italia come da normativa? Ci pensiamo noi!
Rispettando le disposizioni di Designers Italia, ti aiutiamo a popolare, ampliare ed enfatizzare le informazioni e i dati presenti nel sito ad esempio le notizie, gli avvisi, intere pagine, i luoghi, i documenti e tutti i servizi online, garantendo la certezza istituzionale e l’attualità delle relative informazioni.
Esplicitare il valore aggiunto
Realizziamo una strategia di comunicazione personalizzata per curare i contenuti dei siti, la promozione del territorio, eventi organizzati dal comune e servizi offerti ai cittadini.
Ti supportiamo nella creazione di contenuti di qualità che comunicano in modo impattante e vantaggioso la tua attività nei confronti dei cittadini e del territorio.
Contenuti ottimizzati
Quanto brutto è leggere un muro di testo? E trovare contenuti obsoleti? Affidati a noi e non succederà più!
Analizziamo e riorganizziamo organicamente i tuoi contenuti sia dal punto di vista strutturale sia dal punto di vista informativo realizzando e mantenendo così siti internet aggiornati e accessibili e servizi digitali utili e facili da usare, secondo una metodologia di progettazione e implementazione centrata sull’utente finale: il cittadino.
Il Customer Training sta alla base delle attività comprese nel servizio: la formazione e sensibilizzazione dei nostri interlocutori risultano sempre più importanti, soprattutto oggi in piena Digital Transformation.
La formazione si applica a ogni modulo proposto poiché solamente portando avanti di pari passo attività e formazione si riusciranno ad ottenere un risultato e un’efficacia comunicativa a 360°.
Eroghiamo la formazione con diverse modalità: on-site, da remoto, con video-pillole, con corsi di formazione specifici, oltre che con manuali pratici.
L’intero servizio viene supportato da un servizio di assistenza puntuale e specialistico per accompagnarti in questo processo di cambiamento, con un approccio step-by-step.
In particolare l’assistenza via ticket 24/24 tramite scrivania digitale
X-Desk con la funzione “segnalazioni”.
ACCORCIARE Le distanze
Studiamo e progettiamo la tua presenza nei social network per rafforzare la tua reputation, implementando la tua visibilità e facendoti raggiungere un target più ampio.
Riuscirai così ad accorciare le distanze tra il tuo ente e i cittadini valorizzando al meglio i tuoi progetti e iniziative sfruttando, oltre ai social, anche la newsletter.